Pubblicazioni

Rural4Teens

In questa sezione sono state raccolte tutte le pubblicazioni realizzate nell’ambito di ciascun progetto della campagna ruraland. Prodotti editoriali ideati e prodotti per target distinti per fasce di età con scelte creative e linguistiche di volta in volta più vicine alle esigenze di ciascuno di loro. Un viaggio nelle tematiche legate allo sviluppo rurale che ogni volta assume caratteri e forme diverse.

Seguimi, io non spreco

Storie, immagini e idee per un futuro sostenibile

Robin vive a Londra e crede che lottando contro gli sprechi di cibo si possa rendere il mondo più giusto e sano. Gaia vive a Roma ed è una maestra del riciclo in cucina. Quando Gaia decide di scrivere a Robin, scopre che basta cambiare piccole cose nella nostra vita di tutti i giorni per aiutare l’ambiente, risparmiare risorse preziose e rispettare la natura. Ma scopre anche che si può diventare amici anche se si vive a migliaia di chilometri di distanza.

Il paesaggio rurale

Uno sguardo tra passato e futuro

Il paesaggio rurale italiano è passato, in quanto testimonia una storia antica; è stato modellato nel corso del tempo dalle attività agricole, forestali e pastorali e dalle impronte che tante civiltà diverse hanno lasciato. Il paesaggio rurale è presente e rappresenta una “risorsa” sociale, economica e culturale.

Mi piace il bosco

Entra con me a Ruraland!

Una finestra sul bosco, le conversazioni sullo stile dei social network tra otto personaggi, che vivono e lavorano ogni giorno nel bosco, tutti impegnati per la sua difesa e conservazione. Il bosco misterioso e il protagonista B.boy con accattivanti immagini e conversazioni iniziano l’avventura.