Le referenze
di Ruraland

Testimonianze raccolte sul campo

Evidenziare il valore aggiunto prodotto da Ruraland per la comunità, il senso di appartenenza e la partecipazione alle attività proposte nel corso dei diversi anni e per i distinti target, in tal senso sono state raccolte testimonianze e interviste agli attori principali per ciascuno dei quattro progetti della campagna Ruraland.

Una sintesi quella presentata in questa sezione che vuole stimolare l’analisi e la riflessione sulle iniziative realizzate dal 2010 al 2013 evidenziandone i percorsi attivati, le pratiche virtuose, le risorse impiegate, i risultati raggiunti e gli effetti prodotti

Testimonianze 2013 link

L’insegnante Susanna Paradisi

Docente coordinatrice della fase pilota di rural4baby

Il tema proposto ha suscitato  interesse?

Risp. Ins. Susanna Paradisi: “Quando ho proposto il progetto agli alunni non mi aspettavo da bambini così piccoli una attenzione così intensa ed un interesse così profondo verso argomenti impegnativi. Pur essendo bambini vivaci, erano concentrati e molto partecipativi. Lo stesso entusiasmo lo hanno dimostrato sia i genitori che i nonni, molto contenti che in classe si trattassero problemi così attuali.”

Una nonna di rural4baby

Al Castello di Lunghezza

Il 7 maggio ci siamo recati con i bambini al Castello di Lunghezza per partecipare alla fase conclusiva del Progetto Pilota "Rural4baby, 4 passi nel verde con i nonni": volevo solo ringraziarvi per l'occasione unica e indimenticabile alla quale ci avete dato l’opportunità di prendere parte.
E' stata una esperienza davvero emozionante e nuova.

Lettera della Prof.ssa Almerinda Guarino

Istituto Tecnico Agrario Sereni

Salve,
vi scrivo volentieri esprimendo il mio personale apprezzamento per l'iniziativa a cui abbiamo aderito lo scorso anno. Sicuramente per i ragazzi è stata una esperienza nuova che hanno vissuto in maniera positiva.

Sottocategorie