RuralandWED Evento Finale

Premiazione 4 giugno 2014

Si è svolta a Roma il 4 Giugno 2014 la conferenza di chiusura della campagna di comunicazione Ruraland, della Rete rurale nazionale, Rural4you. Durante l’evento c’è stata la premiazione del concorso fotografico Ruralandwed “I paesaggi della bellezza: dalla valorizzazione alla creatività”, promosso in occasione della settimana Unesco di educazione allo sviluppo sostenibile.

RuralandWED

100 Giorni al WED
Febbraio 2014

RuralandWED (web, editing, design) è stata un’iniziativa del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, promossa in occasione dell’edizione 2013 della Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile: “I paesaggi della bellezza: dalla valorizzazione alla creatività”.

Seguimi, io non spreco

La tua immagine per un futuro sostenibile

Il premio Ruraland “Seguimi io non spreco. La tua immagine per un futuro sostenibile” è promosso dal Mipaaf, con lo scopo di  attivare la partecipazione della società civile per la elaborazione di immagini sul tema degli sprechi, in tutte le sue declinazioni, in particolare sull’uso corretto delle risorse naturali, in coerenza con gli obiettivi della campagna di comunicazione RuraLand. Una finestra sul mondo rurale.

The Rural Times

Concorso nazionale 2012

Campagna scuola rivolta alle classi III, IV e V delle scuole primarie e a tutte le classi della secondaria di I grado dell’intero territorio nazionale. Il concorso promosso dalla Rete rurale nazionale, in collaborazione con Giunti progetti educativi, per sensibilizzare i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado sul valore del paesaggio e della corretta gestione delle risorse naturali.