Materiali

RuraLand

Questa sezione è dedicata al materiale didattico, preparato dal gruppo di lavoro RuraLand, per gli studenti fruitori del progetto.
Il materiale proposto costituisce un supporto formativo utile per facilitare la comprensione delle diverse tematiche ed avviare gli studenti allo studio delle stesse.
Le immagini e i testi sono stati accuratamente selezionati per favorire la curiosità degli utenti dinanzi a “energia”, “acqua”, ”biodiversità” facilitando le loro osservazioni sui contenuti. Le presentazioni descrivono esperienze semplici ma didatticamente importanti pensate per accrescere la conoscenza dell’ambiente circostante, favorendone il rispetto. Inoltre, in questa sezione è possibile conoscere il mondo “RuraLand” con dettagli relativi ai progetti realizzati ad hoc per le varie fasce d’età.
Buon “rural” approfondimento!

Presentazione Rural4Teens

Progetto pilota

Scopri i progetti pensati per una “crescita sostenibile”: idee, azioni, risultati per un futuro migliore.

Presentazione Biodiversità

Progetto pilota

Il legame tra Biodiversità e variabilità. Un approfondimento per capire come garantire la sopravvivenza della vita sulla Terra.

Presentazione Acqua

Progetto pilota

Scopri le pratiche per una “buona sostenibilità”. Acqua, fonte di vita: quant’è importante e come va “correttamente” utilizzata.

Presentazione Energia

Progetto pilota

Scopri le pratiche per una “buona sostenibilità”. Una sfida al risparmio energetico e “salvambiente”!

Introduzione alle 4 sfide

Progetto pilota

Queste slide sono state portate agli incontri con le scuole secondarie superiori coinvolti : l’Istituto Tecnico Agrario Sereni di Roma (il 21 novembre) – il Liceo scientifico Plinio Seniore di Roma (il 22 novembre) – l’Istituto Tecnico Agrario Alvito a Alvito, in provincia di Frosinone (il 25 novembre).

Presentazione Rural4Youth

Rurale è partecipazione

“Rurale è partecipazione”: utili informazioni per rendersi protagonisti di una “rural – storia” raccontata con video ed immagini da studenti universitari

Sottocategorie