Le migliori carte per viaggiare
Che si tratti di una piccola gita fuori porta, di una vera e propria vacanza di piacere in compagnia, o semplicemente di un viaggio di lavoro, uno degli strumenti che, al giorno d’oggi, non può di certo mancare, è la carta di pagamento. Contrariamente dalle carte tradizionali, legate ad esempio ad un proprio istituto finanziario, le carte di pagamento per viaggiare si distinguono per una serie di caratteristiche operative davvero interessanti.
L’avvento delle carte prepagate, nel corso degli ultimi anni, ha completamente rivoluzionato il modo di pagare dei viaggiatori. Vengono considerati sistemi snelli, affidabili e soprattutto pratici. Pensandoci bene, il viaggiatore, invece di portarsi dietro il contante, ha la concreta possibilità di pranzare, pagare l’albergo, usufruire di servizi turistici, utilizzando semplicemente la propria carta. Tutto ciò in totale comodità e sicurezza, per via delle varie procedure di autenticazione e di controllo associate alla società che gestisce la carta.
All’interno di questo approfondimento, appositamente scritto per fare chiarezza su questo aspetto, scopriremo le migliori carte per viaggiare, effettuando un focus importante sia sulle specifiche operative che su quelle di costo. Iniziamo subito.
Carta per viaggiare Revolut: Prezzo e caratteristiche
Una delle prime carte per viaggiare è quella proposta dal servizio online Revolut. Ad oggi, rappresenta una delle migliori scelte per viaggiare, per via dell’importante possibilità di poter gestire i propri fondi in oltre 150 valute. Fra le stesse, sono ovviamente presenti l’euro, il dollaro ed altri cambi utilizzati in tutto il mondo.
Per ottenere la carta è sufficiente seguire le semplici richieste di registrazione richieste all’interno della piattaforma ufficiale. Esistono vari conti, fra i quali quello standard a zero euro al mese. Con lo stesso non sono presenti commissioni di cambio in 24 valute (fino a 5000 euro al mese) e di prelievo bancomat (fino a 200 euro al mese). Superate queste soglie si applicano commissioni.
Carta per viaggiare N26: Prezzo e caratteristiche
Una seconda carta per viaggiare, utilizzata da migliaia di turisti e di consumatori, è quella proposta dal servizio N26. Nel corso degli ultimi anni, il servizio ha avuto la capacità di espandersi a macchia d’olio e di incrementare notevolmente il proprio bacino d’utenza. A rendere possibile tutto ciò, troviamo sicuramente i costi contenuti e la sicurezza alla base della carta.
Entrando nelle specifiche, la carta N26 permette di pagare senza commissioni sia in Euro che in valuta estera e di prelevare tramite bancomat con una commissione dell’1,7%. La stessa percentuale si azzera in caso di sottoscrizione del conto a pagamento (9,90 euro al mese).
Carta per viaggiare Monese: Prezzo e caratteristiche
Un’ulteriore carta di pagamento per viaggiare è quella offerta dal servizio Monese. Entrando all’interno della pagina ufficiale, è possibile leggere in merito al suo funzionamento ed ai principali costi legati alla sua operatività. Con la stessa carta, il cliente ha la concreta possibilità di prelevare, fino ad un massimo di 200 euro al mese, in tutte le parti del mondo, a costi zero. Per quanto riguarda le operazioni di trasferimento con le valute, il servizio applica una percentuale di commissione del 2%, che diventa pari a zero se lo scambio avviene con un soggetto possessore di Monese.
Scopri tutte le altre carte interessanti su cartepertutti.it