Pronto Intervento Idraulico: ecco cosa devi sapere
Quando l’impianto idraulico ha un guasto o la casa è completamente allagata, nonostante lo stato d’agitazione e di frustrazione che offusca la mente, è necessario rimanere lucidi e agire in fretta.
Sappiamo che uno scarico intasato o un’improvvisa e inspiegabile perdita sono situazioni molto spiacevoli, a cui, proprio per questo, bisogna porre rimedio subito. Per fare questo, dopo aver chiuso in autonomia la valvola dell’acqua, occorre rivolgersi a uno specialista nel settore, che sia competente e soprattutto disponibile.
Trovare però una figura del genere può essere difficoltoso, soprattutto nelle grandi città. Proprio per questo, è nato il pronto intervento, che risponde alla chiamata in pochissimo tempo. Nell’aria di Milano, ad esempio, per contattare un bravo idraulico è sufficiente rivolgersi ai professionisti diSuperMario24, che con il loro pronto intervento online intervengono 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno, incluso i festivi. Se vuoi sapere di più sui servizi offerti, clicca qui e verifica le tipologie di intervento che svolgono.
Per quali servizi puoi chiamare il pronto intervento idraulico?
I servizi offerti dall’idraulico di pronto intervento sono tutti quelli che riguardano guasti e malfunzionamenti domestici di lavelli, caldaie, scarichi e WC. In particolare potrai ricevere assistenza per riparare blocchi della caldaia, scaldabagno o termosifoni, così come per allacciare cucine e lavelli, sostituire cassette di scarico, flessibili o sifoni.
Il professionista che arriva sul posto, inoltre, può intervenire per risolvere perdite di gas, sostituire piatti doccia rotti, riparare vasche idromassaggio, ristrutturare bagni, effettuare pulizie della caldaia e certificare impianti idraulici e a gas.
Infine troverai sempre assistenza per riparare valvole termostatiche, tubature, pompe di calore, autoclavi, collegamenti idrici di elettrodomestici e così via. Ciò che caratterizza il servizio di pronto intervento, per l’appunto, è la possibilità di ottenere subito un appuntamento per risolvere, in tempi rapidissimi, il problema idraulico che ci riguarda.
Cosa può fare l’idraulico per te?
L’idraulico, come accennato, si occupa di tante attività tra cui figurano riparazioni, allacci, installazioni, sostituzioni, certificazioni e ristrutturazioni. Questo significa che è la figura di riferimento per tutto ciò che riguarda il passaggio dell’acqua sanitaria nella tua abitazione, a partire dalla caldaia sino ad arrivare a lavatrice e lavastoviglie.
Ovviamente è preferibile inquadrare il problema prima di chiamarlo, ovvero cercare di spiegare, in modo più dettagliato possibile, quale sia l’origine presunta del malfunzionamento. Questo non significa che si deve diagnosticare il problema idraulico in autonomia, ma che con una descrizione esaustiva lo aiuterai a risolvere il guasto più rapidamente.
Cosa puoi fare per agevolare il lavoro dell’idraulico?
Nell’attesa, inoltre, si può agevolare ulteriormente il suo lavoro, sgomberando l’area interessata da tutto ciò che crea fastidio e ostruzione. Per esempio, se il lavandino della cucina è intasato e trasborda acqua sporca e maleodorante conviene eliminare tutto ciò che c’è su di esso e nei ripiani immediatamente al di sotto.
Inoltre se si hanno cani in casa o animali diffidenti, è consigliabile tenerli in una stanza al chiuso durante l’intervento e di allontanare i bambini da qualsiasi rischio. L’acqua a contatto con la corrente elettrica, infatti, può rivelarsi molto pericolosa per cui è sempre raccomandabile sgomberare il campo di lavoro e lasciare il professionista libero di poter agire al meglio. Infine può essere di aiuto mandare foto e brevi video al recapito dell’idraulico qualora non si sia in grado di descrivere con precisione il problema, in modo tale che questo arrivi preparato per il lavoro da compiere.