Opportunità lavorative grazie ai corsi extension ciglia

Opportunità lavorative grazie ai corsi extension ciglia

Stai cercando lavoro? I corsi extension ciglia rappresentano un’occasione imperdibile da cogliere al volo. Il settore beauty è in continua evoluzione e le attività sono costantemente alla ricerca di figure qualificate che siano in grado di venire incontro alle esigenze della clientela. L’esperienza è senza dubbio un valore aggiunto ma puoi anche decidere di partire da zero, iniziando dalle basi del mestiere per poi affinare le tecniche partecipando a percorsi formativi più approfonditi.

Imparare una professione molto richiesta

La cura dell’aspetto estetico è diventata sempre più importante ed è sufficiente consultare gli annunci di ricerca del personale per capire che si tratta di un ambito in forte crescita. Le possibilità di impiego sono numerose e spesso si trovano inserzioni dove vengono selezionate specialiste che si occupano esclusivamente delle ciglia.

Generalmente non vengono fissati requisiti stringenti e possono accedere ai corsi extension ciglia anche coloro che non hanno alcuna competenza. Ovviamente poi ci sono step successivi che permettono di acquisire altre nozioni, consentendo di operare anche in completa autonomia.

Al termine delle lezioni puoi esercitarti, coinvolgendo un’amica nel ruolo di modella per le prime applicazioni. I risultati miglioreranno con il tempo e con la pratica, perciò il suggerimento è quello di stabilire obiettivi precisi da raggiungere.

Come scegliere il miglior corso extension ciglia

Se vuoi rapidamente trovare un’occupazione, l’idea di scegliere il miglior corso extension ciglia può essere una valida soluzione per entrare nel mondo del lavoro. Online si trovano moltissime proposte ma orientarsi in questo mondo così complesso e variegato non è affatto semplice. Ecco quali sono le caratteristiche che deve avere un ottimo corso di formazione:

  • Deve essere un corso specifico per la tecnica che vuoi imparare
  • Il numero dei partecipanti non può essere troppo elevato
  • Le dispense didattiche sono utili per l’apprendimento
  • L’affiancamento della trainer non deve mai mancare
  • Alla parte teorica deve seguire la fase pratica

Da Karinya Academy puoi partecipare a corsi extension ciglia one to one, corsi 2D, 3D, 4D, 5D o per le estension ciglia volume russo.

Il rilascio dell’attestato Seven Lashes è un punto di forza significativo dell’offerta poiché il documento sarà la certificazione ufficiale delle capacità che hai acquisito. Potrai allegare l’attestato al tuo curriculum vitae e sfruttarlo al meglio per far valutare la tua candidatura a un potenziale datore di lavoro auspicando l’assunzione.

Diventare lashmaker

Le doti che devi avere per diventare lashmaker sono la perseveranza, l’entusiasmo e la voglia di metterti in gioco per imparare cose nuove. Iscriverti al miglior corso extension ciglia può essere un primo passo ma dovrai poi avere la costanza di continuare sia sotto il profilo di studio e formazione sia dal punto di vista dell’esperienza pratica.

Cos’è una lashmaker

La lashmaker è una professionista che conosce benissimo le tecniche di volume proponendo alla clientela la soluzione più adatta alle necessità. Dopo un’analisi attenta delle peculiarità del viso, infatti, l’esperta provvede a creare un ventaglio impeccabile. In sintesi possiamo affermare che la lashmaker:

  • È una designer dello sguardo
  • Individua le particolarità dell’occhio e del viso
  • Conosce bene a livello anatomico l’arcata cigliare
  • Conosce molte tecniche di applicazione
  • Svolge il ruolo di make-up artist
  • Riesce a consigliare i cosmetici più adatti

Diventando lashmaker riuscirai sicuramente a toglierti una grande soddisfazione lavorativa. Il mestiere peraltro è ben retribuito e sul mercato del lavoro ci sono numerosi sbocchi professionali.

Dalla teoria alla pratica

La strategia formativa dei corsi extension ciglia si fonda su sue pilastri imprescindibili: la teoria e l’attività pratica. La decente ti insegna come si prepara l’ambiente di lavoro facendo la massima attenzione all’igiene.

Durante le lezioni teoriche hai l’opportunità di studiare la struttura dell’occhio e delle ciglia, controllando accuratamente ogni fase della crescita di ciglia e sopracciglia. Impari un approccio collaborativo con la cliente, a partire dall’ascolto dei suoi desideri, per riuscire a interpretarli formulando proposte eccellenti, scegliendo l’effetto più idoneo che rappresenta maggiormente le sue specificità.

Durante i percorsi di apprendimento hai la possibilità di conoscere tutti i materiali e le tecniche all’avanguardia. Essere al passo con i tempi può rivelarsi la mossa vincente, perciò è sempre raccomandato frequentare con regolarità i corsi di aggiornamento.

La trainer conclude la formazione sottoponendoti a esercizi di verifica, affinché tu possa concludere autonomamente un lavoro di extension a regola d’arte.