Come lasciare l’amante senza soffrire

Come lasciare l’amante senza soffrire

La relazione con l’amante, sia che si tratti di un uomo o di una donna, può da un momento all’altro giungere al termine, specialmente se si riscoprono i sentimenti che si provavano per il proprio partner.

 

Come lasciare l’amante senza soffrire?

La relazione con l’amante, un rapporto diverso dal classico

L’amante è una persona con la quale si scopre un mondo totalmente diverso: si rivivono delle sensazioni di passione, attrazione fisica e soprattutto il desiderio di avere rapporti che il partner abituale ormai non suscita più.

Dopo il momento iniziale di grande coinvolgimento, molte volte ci si rende conto che alla fine il proprio compagno di vita sia nettamente migliore, sotto diversi punti di vista, rispetto all’amante e questo può generare una situazione difficile da gestire.

Anche quando si è single e si ricopre il ruolo dell’amante potrebbe essere difficile terminare una relazione senza offendere e far soffrire l’altra persona. In questi casi bisogna agire con delicatezza, per non ferire i sentimenti di una persona con cui abbiamo condiviso momenti speciali.

 

Lasciare l’amante in maniera graduale o di botto

Per evitare di far soffrire l’amante è bene cercare di capire se questa persona in genere preferisce un taglio netto alle relazioni oppure uno graduale.

Molte persone preferiscono fare in modo che sia lo stesso amante a rompere la relazione, evitando quindi di dover vestire un difficile ruolo. 

Il taglio netto della relazione è consigliato per tutti quegli amanti che sanno benissimo di essere un ripiego e che hanno quindi la consapevolezza di non poter costruire una relazione duratura. 

In questo caso è chiaro a tutti e due i protagonisti che la relazione si basa solamente sul sesso, senza coinvolgimenti sentimentali. La chiusura del rapporto, così, generalmente porta con sé poche sofferenze o recriminazioni.

La chiusura graduale di un rapporto extraconiugale, invece, è consigliato se uno dei due amanti è coinvolto emotivamente. Questo è un dettaglio che spesso tende a sfuggire di mano…

In questo caso è bene cercare un dialogo con l’amante ed evitare di avere discussioni accese: il confronto diretto, l’analisi congiunta della situazione e soprattutto la sincerità permettono di rendere la situazione più semplice da gestire.

È fondamentale quindi cercare di essere chiari e delicati e puntare sugli aspetti negativi, che un proseguimento della relazione extraconiugale porterebbe generare.

 

Evitare il contatto continuo con l’amante 

L’amante abbandonato, se coinvolto sentimentalmente, potrebbe cercare in tutti modi un riavvicinamento. È importante, in queste situazioni, evitare di riprendere i contatti, per evitare di ripristinare la routine. 

Le persone sposate in genere fanno promesse di un futuro migliore, con divorzio a breve termine.

Gli amanti single utilizzano invece la tecnica dell’offrire quello che non concede il partner per dimostrare di essere la scelta migliore.

In entrambi i casi è molto importante cercare di evitare di cadere in questa trappola.

 

Utilizzare i siti di incontri extraconiugali per evitare problemi

Se siamo determinati a instaurare una relazione, la scelta migliore è i ricorrere a siti per incontri extraconiugali. Saremo così certi di incontrare persone che hanno le nostre stesse esigenze e che si trovano nella nostra stessa situazione. 

Potremo così vivere in completa serenità la relazione, senza bisogno di troppe spiegazioni e con la certezza di essere capiti…proprio così, perché tutti e due cerchiamo la stessa cosa: emozioni, passioni e avventure esaltanti senza problemi

Un sito che mi sento di consigliare è piccolosegreto.it, dove la discrezione e la sicurezza sono garantiti e gli iscritti selezionati. Insomma nessuna brutta sorpresa!