5 cose da portare in viaggio con bambini piccoli
Le mamme e i papà di tutto il mondo lo sanno benissimo, viaggiare con i bambini non è facile, se noi adulti infatti siamo capaci di resistere alle ore di viaggio che avvolte ci sembrano interminabili, i nostri piccoli potrebbero annoiarsi facilmente o iniziare ad avere fame, rendendo il viaggio molto difficoltoso. E’ però possibile prevenire queste problematiche che renderebbero il viaggio molto stressante tramite dei piccoli accorgimenti.
In questo articolo ci siamo impegnati quindi a stilare una classifica delle 5 cose indispensabili da portare in viaggio con i bambini piccoli, andiamo subito a vedere di cosa si tratta!
I suoi giocattoli preferiti
Non possono assolutamente mancare i suoi giocattoli preferiti, ricordatevi sempre che un viaggio è un esperienza nuova per un bambino, e non sempre può essere vissuta in maniera positiva.
Il bambino potrà anche non rendersi conto di quello che sta per succedere, vedendo l’allontanamento da casa come una separazione dai suoi giocattoli e dal suo ambiente familiare che da sempre lo ha rassicurato. Per ovviare a questa mancanza, prevenendo allo stesso tempo la noia, è fondamentale portare alcuni dei suoi giocattoli preferiti, che sicuramente lo terranno impegnato facendogli passare i momenti di noia.
Vi consigliamo però di non fornirglieli tutti alla volta, bensì uno di tanto in tanto. Dandogli a portata di mano ogni giocattolo rischierete solamente di non farlo concentrare a lungo tempo nell’attività, che finirà nel giro di pochi minuti.
Un lettino da viaggio
In caso di escursioni che superano le due ore di durata il lettino da viaggio diventa indispensabile, dormire semplicemente nel seggiolone gli risulterà al quanto scomodo e difficile, si sveglierà facilmente ad ogni piccola frenata. Il lettino da viaggio invece è in grado sia di garantire sicurezza, che comfort, grazie all’imbottitura presente al suo interno. Se non avete ancora acquistato un lettino ma volete informarvi meglio cliccate qui
troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno!
Ricambi a portata di mano
Se già nella vita quotidiana i bambini tendono a sporcarsi molto, immaginiamoci cosa potrebbe succedere durante un piccolo spuntino in viaggio, un biberon di latte finirebbe inevitabilmente per donare un nuovo colore ai sedili della macchina! Per prevenire questo genere di situazioni è buona norma avere sempre a portata di mano un asciugamano e dei vestiti di ricambio; così facendo in caso di piccoli incidenti potrete subito ripulire il tutto e rimettervi in marcia. Vi raccomandiamo di munirvi di un asciugamano assorbente e anti odore se non volete passare tutto il viaggio con uno straccio gocciolante e maleodorante.
Le sue canzoncine preferite
Ascoltare la musica è forse uno dei modi migliori per scacciare la noia di viaggio, sopratutto se avete la possibilità di cantare insieme al vostro bambino le sue canzoni e filastrocche preferite, divertendovi in famiglia.
Se però il viaggio che state affrontando non si svolge in macchina, e di conseguenza non avete un lettore di cd a portata di mano, potete sempre optare per il lettore musicale del cellulare, anche se dovrete contenere il volume per rispetto degli altri passeggeri, riuscirete ugualmente a sentire la musica e a far divertire il vostro bambino, le cui doti canore verranno sicuramente apprezzate da tutti! Per non rimanere a corto di batteria sul più bello, ricordatevi di mettere in borsa anche un comodo caricatore portatile, accessorio in grado di ricaricare il cellulare molto velocemente.