Cosa mettere in valigia per il mare
Finalmente la tanto attesa vacanza al mare si avvicina! Già vi immaginate lì sulla spiaggia a prendere il sole e fare un bel bagno, vero?
Ma prima di potervi godere la vostra meritata vacanza, vi attende l’ingrato compito di fare i bagagli! A volte preparare le valigie può diventare un vero e proprio incubo, ma grazie ai nostri piccoli consigli ve la caverete benissimo!
Scegliere la valigia
Esistono valigie più adatte di altre ad un tipo di viaggio. Quindi, per scegliere quella che fa al caso vostro, dovrete porvi alcune domande. Ad esempio:
- Quanto durerà il viaggio? Naturalmente, se il viaggio durerà per molto tempo avrete bisogno di una valigia più capiente o, se al contrario sarà breve, vi basterà una valigia di dimensioni più modeste.
- Con quale mezzo di trasporto intendete partire? In base ai materiali da cui sono composte, alcune valigie si rendono più adatte ad un viaggio in treno, altre ad un viaggio in aereo, ecc.
Se desiderate saperne di più su come scegliere il bagaglio più adatto alle vostre esigenze, visitate il sito https://migliorivaligie.net/
L’essenziale
Prima ancora di iniziare a riempire la valigia, vi consigliamo di stilare una bella lista con tutto quello che vorreste portare. Questo vi aiuterà ad organizzarvi meglio e a non dimenticare nulla!
Quali sono le cose essenziali da inserire in lista?
- Costumi da bagno: Ovviamente non si può partire per un viaggio al mare senza qualche costume da bagno! Vi suggeriamo di portarne diversi (almeno tre o quattro), in modo da avere diversi ricambi se necessario.
- Crema solare: Proteggere la pelle dai raggi solari è importantissimo, quindi abbiate cura di scegliere una a protezione abbastanza alta, soprattutto se viaggiate con dei bambini.
- Infradito: Delle comode infradito, o comunque delle calzature adatte alla spiaggia, sono sicuramente indispensabili per il vostro soggiorno.
- Occhiali da sole: Anche gli occhi vanno protetti dai raggi solari, quindi sì agli occhiali da sole! Ricordate che occhiali con lenti più grandi, saranno in grado di fornirvi una protezione maggiore.
- Cappello: Un bel cappellino (meglio se di colore chiaro) vi aiuterà non solo a proteggervi dal sole, ma farà anche la sua bella figura in spiaggia!
- Prendisole: Certamente i prendisole sono immancabili per una vacanza al mare, quindi portatene più di uno!
- Telo mare: Nel caso dei teli mare, i più indicati da portare in valigia sono certamente quelli in microfibra, poiché occupano meno spazio. Tuttavia, visto che alcuni hotel offrono teli mare ai loro clienti, fareste bene a informarvi su ciò che fornisce la struttura prescelta prima di metterne qualcuno in valigia. In questo modo, potreste risparmiare spazio da utilizzare diversamente!
Capi di abbigliamento immancabili
Di quali tipi di vestiti avrete bisogno? Sicuramente questo dipende dal tipo di attività che intendete praticare.
Come già accennato, sicuramente i prendisole sono dei capi assolutamente essenziali per questo tipo di viaggio. Tuttavia potreste aver bisogno di qualche abito un po’ più formale, in caso di cenette serali, o di qualche capo sportivo, se avete in mente di svolgere attività fisica.
Ad ogni modo, il nostro consiglio è quello di utilizzare capi e calzature facilmente abbinabili (e quindi intercambiabili) tra loro.
Abiti delicati
Se avete necessità di portare con voi delle camicie o degli abitini un po’ più delicati, la soluzione ideale sono senza dubbio gli organizer da viaggio. Sono comodissimi e vi aiuteranno a mantenere i vostri capi intatti in valigia!
In viaggio con i bambini
Nel caso in cui viaggiate con i vostri bambini, pochi capi di abbigliamento saranno sufficienti: costumini, qualche pantaloncino, canottierina e vestitino… e il gioco è fatto!
Naturalmente non si potrà dire altrettanto per tutti gli accessori e giochini che dovrete portare… A questo proposito, vi suggeriamo di preparare per loro uno zainetto a parte, dove inserire alcuni giocattoli, album da colorare, qualche spuntino, ecc. In questo modo i vostri bambini avranno passatempi e merendine sempre a portata di mano, senza mettere a soqquadro tutta la valigia!
Bene, a questo punto è tutto pronto… Non vi resta che godervi la vostra tanto desiderata vacanza al mare!